Italy - Monza (MB)

Dove siamo

Indirizzo e contatti

Elenco delle attività Sportivo - Addestrative del 2000


Gara di tiro dinamico - Trofeo Mario Bellini: Domenica 24 settembre presso il poligono Minicava di Uboldo (uscita autostrada Legnano)  6° edizione del Trofeo vero fiore all’occhiello della nostra sezione che prevede numerose prove di tiro simulando situazioni operative reali con pistola di grosso calibro, fucile a pompa, fucile e carabina.


Lombardia 2000: 9 10 11 giugno 2000 si svolgerà la 14 ° edizione della gara internazionale per pattuglie militari “ Lombardia 2000”, organizzata dalla circoscrizione regionale UNUCI Lombardia, con la partecipazione attiva di nostri Ufficiali.  I più giovani potranno collaborare all’allestimento delle prove affidate alla sezione di Monza e Brianza, gli altri avranno l’occasione con amici e famigliari di assistere alla visita guidata lungo il percorso con mezzi della organizzazione ed alla varie prove che si svolgeranno presso le fortificazioni permanenti della vecchia ”linea Cadorna”, con pranzo in agriturismo, nonché alle serate e manifestazioni di contorno che prevedono anche concerti di bande e fanfare militari. Possibilità di pernottamento in albergo a prezzi convenzionati. Come noto, la gara prevede l’assegnazione del “Trofeo MAVM Cap. Federico Rossi” messo in palio dalla sezione di Monza e Brianza , che verrà consegnato alla pattuglia delle Forze Armate italiane meglio classificata. Un’occasione da non perdere. Per informazioni rivolgersi in sede.


Tiro a segno con pistola e carabina: Sabato 6 maggio 2000 ore 8.30 presso il tiro a segno di Monza, consueta gara di tiro con pistola e carabina per tutti i nostri associati  ( 1° Trofeo MAVM Ten.Col. Gaetano Maggi), seguiranno premiazione e rinfresco in sede.


Giornata topografica e di orientamento (per tutti): Domenica  19 marzo 2000  Ore 08.00 in località da definire. Mattinata dedicata alla istruzione teorico pratica per tutti sulla lettura della carta topografica, uso della bussola e del GPS (sistema di posizionamento e navigazione satellitare). Successivamente per chi lo desidera, percorso sul terreno a coppie di circa 8 10 km con prove pratiche di topografia orientamento e riconoscimento armi mezzi  e primo soccorso (1° Trofeo MOVM Raffaele Merelli).