Italy - Monza (MB)

Dove siamo

Indirizzo e contatti

Elenco delle attività Varie Sezionali del 2003


Scambio auguri di Natale: Lunedì 22 dicembre in sede dalle ore 21.15 AUGURI DI NATALE, panettone e brindisi. Portate anche i famigliari !


Commemorazione delle "Battaglie di Natale": Sabato 20 dicembre (da confermare) commemorazione delle "Battaglie di Natale" (1941, 1942 fronte Russo) presso il 3° RGT Bersaglieri. Ritrovo alle ore 09.30 presso la Caserma Mameli in Viale Suzzani125 a Milano.


Conferenza presso la nostra sede: Lunedì 24 novembre conferenza sul tema "Hernàn Cortès, la conquista del Messico" ore 21.00 in sede, a cura del Cap. Dott. Gianni Tedoldi.


S. Messa per gli Ufficiali caduti e scomparsi: Domenica 23 novembre alle ore 11.00 S. Messa per gli Ufficiali caduti e scomparsi presso la cappella della Villa Reale.


Grande cena autunnale presso il 3° RGT Bersaglieri: Venerdì 21 novembre Grande cena autunnale presso il Circolo Ufficiali del 3° RGT Bersaglieri, Milano Viale Suzzani 125 Parcheggio interno alla caserma. Ritrovo alle ore 20.15, prezzo 28,00 €. Particolarmente gradita la presenza di famigliari e amici. Indispensabile prenotazione entro il 15 novembre telefonando al Magg. Pini (039-322066 uff., 039-328018 abit.); al vicepresidente Ten. Cremascoli (039-2007113); al segretario Sten Villa (039-746095).


Cerimonia per la giornata delle Forze Armate e della Vittoria: Domenica 2 novembre Cerimonia per la giornata delle Forze Armate e della Vittoria. Gli Ufficiali interessati a partecipare in uniforme (quest'anno speriamo numerosissimi) devono tassativamente mettersi in contatto con il Magg. Pini per le relative autorizzazioni almeno 15 gg. prima. Programma, orari e informazioni in sede o sul nostro sito Internet. Al termine della cerimonia, visita alla mostra fotografica ed aperitivo in sede alla presenza delle autorità militari. Un motivo in più per non mancare alle cerimonie della giornata delle Forze Armate.


Visita alla nave militare Amm. Magnaghi: Giovedì 2 ottobre visita alla nave per ricerche idorgrafiche della Marina Militare Italiana "Amm. Magnaghi", nel porto di La Spezia. Viaggio con mezzi propri. Ritrovo alle ore 09.30 davanti all'ingresso dell'arsenale. Possono partecipare i familiari. La richiesta per la partecipazione alla visita dovrà essere inoltrata in sede entro e non oltre il giorno 22 settembre.


Serata con un Astronauta: Martedì 30 settembre presso la sala convegni "Giuseppe Pini" in Via De Amicis, 5 a Monza (Unione Commercianti) serata con un Astronauta. Il socio della Sezione UNUCI di Monza e Brianza Ten. Ing. Paolo Nespoli che partecipa al programma dell'Agenzia Spaziale Europea ed attualmente impegnato presso la NASA come "mission specialist" ovvero colui che gestisce i sistemi di bordo e l'attività extraveicolare dello Space Shuttle ci parlerà della sia esperienza ... da Incursore paracadustista del "Col Moschin" ad ... Astronauta.


Gita sul Lago Maggiore: Sabato 24 Domenica 25 maggio GITA SUL LAGO MAGGIORE. In concomitanza con le manifestazioni collegate alla competizione militare internazionale "LOMBARDIA 2003" effettueremo una gita a Luino, Maccagno, Lago Delio con visite guidate agli stand delle prove, pranzo in agriturismo. Serata delle Nazioni con concerti ed intrattenimenti di bande musicali sul lungolago di Luino. Nella mattinata di domenica sfilata delle rappresentative di oltre 10 nazioni, premiazioni, consegna del "TROFEO CAP. FEDERICO ROSSI" pranzo di coesione. Particolari ed informazioni in sede.


Gita in Canton Ticino: Sabato 12 aprile GITA IN CANTON TICINO. In concomitanza con il trofeo S. Martino / Trofeo Insubrico i nostri amici del Circolo Ufficiali del Mendrisiotto organizzeranno attività collaterali turistico culturali per i soci della nostra Sezione e per le gentili Signore. Ritrovo alle ore 9.30 a Mendrisio. Le modalità sono ancora da definire. Informazioni in sede. Coordinatore il vicepresidente Ten. Dott. Giovanni Cremascoli.


Cena primaverile: Venerdì 28 marzo cena primaverile nella "sala del camino" del Ristorante Sant'Eustorgio via Ferruccio Gilera 1 Arcore. Ritrovo ore 20.15, prezzo 33 €. Particolarmente gradita la presenza di familiari e amici. Prenotazioni tassativamente entro il lunedì 24 marzo telefonando al Magg. Umberto Pini (tel uff. 039-322066, tel. abit. 039-328018; oppure al segretario Sten. Carlo Villa (tel. 039-746095). Può essere l'occasione, per quanti non hanno mai partecipato alle attività della Sezione, per incontrarsi e conoscersi.


Viaggio in Egitto ed El Alamein: Dal 17 al 24 febbraio Viaggio in Egitto ed El Alamein organizzato dalla Sezione Paracadutisti di Monza. Per informazioni rivolgersi all'amico UNUCI paracadutista Gabriele Stefanoni (tel. 039-2300919).