Italy - Monza (MB)
Elenco delle attività Varie Sezionali del 2024
Auguri di Natale: Lunedì 23 dicembre ore 21.15 in sede Auguri con panettone e brindisi. Portate anche i familiari.
Cena Invernale: Venerdì 13 dicembre ore 20:15. Maggiori informazioni in sede, al Cap. Carlo Villa o via email.
SS. Messa: Domenica 17 novembre SS. Messa per gli Ufficiali monzesi caduti e scomparsi; ore 12:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Gemma, Via Lissoni 16, Monza.
Lunedì 4 novembre in Piazza Trento e Trieste e domenica 3 novembre in Piazza Roma. La celebrazione istituzionale del Giorno dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate e 106° anniversario della Vittoria si terrà nella mattinata di lunedì 4 novembre. Domenica 3 novembre in Piazza Roma si terrà una manifestazione cittadina organizzata dalla sezione UNUCI e da Assoarma nel 110° anniversario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale, con esposizioni di mezzi e uniformi oltre che caroselli musicali. Gli interessati a partecipare in uniforme storica della IGM e IIGM, si mettano in contatto per tempo con il 1° Capo. Parolini o inviando una email al nostro indirizzo. Programma, orari ed informazioni in sede. Al termine della manifestazione, aperitivo alla presenza delle autorità locali. Un motivo in più per non mancare alle cerimonie della giornata delle Forze Armate. Portate familiari ed amici.
Venerdì 12 Aprile: Conferenza sulla Battaglia dei Ponti di Nassiriya, ore 21. Il 6 aprile 2004, si è svolto questo storico episodio della nostra missione Antica Babilonia, che ha visto protagonista la nostra Task Force Eleven. Uno dei due eventi che hanno visto il nostro esercito coinvolto in una battaglia, il primo fu la battaglia del pastificio in Somalia trent’anni orsono. La conferenza sarà tenuta dal Gen. D. Luigi Scolo, all’epoca dei fai comandante dell’XI Rgt. Bersaglieri. Si vuole ricordare il valore ed evidenziare le capacità operative dl nostro esercito, mettere a confronto diverse missioni in cui è stato impegnato, dal Libano all’Afganistan, con diverse organizzazioni, dalla leva ai volontari professionisti, per discutere sula sua evoluzione per adattarsi agli sciai di oggi e futuri.
Febbraio 2024: C.A.F.T. 2024, conferenze di tematiche militari, di aggiornamento e formazione militare, di cultura militare per ufficiali e militari in congedo. Le conferenze, causa contenimento pandemico potrebbero tenersi via web. Maggiori informazioni sul gruppo WhatsApp o via email.