Italy - Monza (MB)

Dove siamo

Indirizzo e contatti

III Trofeo Ten. MOVM Raffaele Merelli

 

La sezione UNUCI di Monza e Brianza è da oltre un decennio tra le più attive sezioni dell'organizzazione di gare di pattuglie e di tiro, ed ha partecipato e partecipa alle maggiori competizioni italiane ed internazionali. 

Il trofeo Ten. Merelli nacque nel 2000 come gara di marcia ed orientamento, per offrire l'occasione a tutti i soci ed a familiari ed amici la possibilità di competere in un'attività sul campo. A tal fine il personale di organizzazione è ridotto al minimo, per dare ai soci monzesi le maggiori possibilità di partecipare, senza però significare un minor interesse delle prove sul terreno. La gara è comunque sempre stata aperta anche a tutte le altre sezioni UNUCI nonchè alle associazioni d'arma ed a personale in servizio attivo. Il percorso di questa terza edizione si snodava per circa 9,5 chilometri sul terreno del Parco della valle del Lambro il 21 aprile scorso, partendo ed arrivando alla sede stessa del parco, sita nel municipio di Triuggio. Lungo tale percorso si svolgevano 11 prove di carattere eminentemente topografico, che hanno impegnato i concorrenti complessivamente dalle 10 alle 18. 

Particolarmente interessante la collaborazione con le amministrazioni locali, la direzione del Parco valle del Lambro ed il Comune di Triuggio nella persona del Sindaco dottoressa Rosanna Zolesi. La gara è stata ampiamente apprezzatra dalle dieci pattuglie partecipanti, e la classifica ha visto al primo posto UNUCI Varese (Fiori/Marchesi), al secondo UNUCI Monza 2 (Torzoni/Radice) ed al terzo UNUCI Milano (Pedica/Pettinaroli). 

A tutti i partecipanti è stato inoltre distribuito un CD contenente la documentazione completa della gara con i risultati corretti, per permettere di raggiungere più completi scopi addestrativi.

 

Back