Italy - Monza (MB)

Dove siamo

Indirizzo e contatti

Elenco delle attività Sportivo - Addestrative del 2016


CAFT16: Riprende l’attività formativa per l’aggiornamento dei militari della riserva; per avere maggiori informazioni inviare una e-mail a info@monza.unuci.org oppure recarsi in sede.


XVII Trofeo Raffaele Merelli: Domenica 25 settembre; questa tradizionale competizione di marcia ed orientamento quest’anno rivestirà un significato particolare essendo il centenario della concessione dell’unica medaglia d’Oro al V.M. della Brianza, quella del Ten Raffaele Merelli. La manifestazione si svolgerà a Tregasio di Triuggio e valli limitrofe. Possono partecipare tutti, maggiori informazioni in sede.

- Link alla versione della brochure per le Sezioni UNUCI e Associazioni.

- Link alla versione della brochure per le Scuole.

- Link al resoconto del Trofeo Raffaele Merelli.


XVI Trofeo di tiro T.Col. MAVM Gaetano Maggi: Domenica 19 giugno; gara di tiro intersezionale con pistola e carabina, classico appuntamento della nostra sezione, che per il terzo anno si svolgerà presso il campo di tiro di Verano Brianza. Possono partecipare tutti i soci della nostra sezione, ma è aperta anche alle altre sezioni lombarde, alle associazioni d'arma ed agli allievi dei corsi Vivi le FF.AA. Informazioni in sede.


Gara Internazionale per pattuglie militari "Lombardia 2016": Venerdì 20, Sabato 21 e Domenica 22 maggio competizione Internazionale per pattuglie militari organizzata dall'UNUCI regionale lombarda. La più importante manifestazione del genere in Italia, giunta al trentennale, dove la migliore squadra in servizio riceverà il IX Trofeo Magg. Umberto Pini. Saremo impegnati, solo come organizzatori, nella direzione di gara e nella realizzazione di alcune prove. Maggiori informazioni in sede.


III Trofeo di tiro "Gen. D. MAVM Leone Ceruti": Sabato 9 e Domenica 10 aprile competizione internazionale di tiro dinamico operativo con fucile e pistola, presso il campo di tiro di Verano Brianza, per i tiratori militari italiani, dei paesi NATO ed amici; questa manifestazione, con prove valide per l'ottenimento del brevetto di tiro operativo UNUCI Lombardia, eredita la tradizione del Trofeo Bellini, organizzato dalla nostra sezione dal 1995 al 2002. --> resoconto


Marzo: Corso di tiro a lunga distanza: 4 lezioni tecniche e 3 pratiche di tiro con fucile. Maggiori informazioni in sede.